
Come Gli Sviluppatori Mescolano I Generi Di Videogiochi
La creazione di videogiochi comporta seri investimenti. Per ridurre al minimo i rischi, i grandi sviluppatori preferiscono concentrarsi su prodotti software che garantiscano al 100% il risultato. È così che sono apparsi giochi con una combinazione di generi, quando elementi di strategia economica o di gioco di sopravvivenza sono stati aggiunti a un normale sparatutto, la cui trama assomiglia a un vero e proprio film.
In questo caso, la complessità del software, il suo costo e il profitto di tutti coloro che sono coinvolti nelle nuove versioni aumentano gradualmente. Allo stesso tempo, cresce la domanda di hardware per i giochi, comprese le piattaforme con meccaniche modulari aperte.
Vorrei indicare 3 ragioni principali per cui oggi c'è una maggiore richiesta di giochi multigenere:
- la combinazione di più stili amplia le opzioni disponibili per i giocatori;
- la storia offre l'opportunità di raggiungere la padronanza in più aree contemporaneamente;
- la deviazione dalla tradizione attira sempre più attenzione.
Un esempio lampante di gioco ibrido è il famoso Palworld, pubblicato dalla società giapponese Pocket Pair nel 2024. L'uscita, che ha venduto oltre 2 milioni di copie nelle prime 24 ore, incarna le avventure di personaggi insoliti, armi e azione di sopravvivenza.
All'inizio del 2025, Ubisoft ha pubblicato Assassin’s Creed Shadows, un gioco che intreccia senza soluzione di continuità storia, parkour tradizionale in stile orientale ed elementi d'azione. Inoltre, i giocatori controllano contemporaneamente due personaggi e affrontano una serie di trasformazioni impreviste.
La Pratica Della Miscelazione Dei Generi Nei Casinò Online
I casinò online non possono più fare a meno del genere combo. I principali produttori offrono giochi veloci originali come il popolare Plinko, che può essere considerato una strategia elementare. Al giocatore viene data la possibilità di controllare l'entità della puntata, il livello di rischio complessivo e il numero di palline che cadono contemporaneamente.
Anche il concetto generale di casinò online sta gradualmente diventando multigenere. Quando gli appassionati di gioco effettuano un deposito e iniziano a giocare, diventano automaticamente membri di programmi di fidelizzazione a più livelli. I giocatori sono immensamente attratti dal pompaggio dello status del gioco, simile a quello dei giochi di ruolo. La crescita della carriera fornisce ricompense per gli aggiornamenti, i bonus e i privilegi sotto forma di:
- comodi limiti di prelievo;
- cashback;
- diritto a partecipare a promozioni esclusive con estrazione di premi costosi.
I casinò più affidabili praticano la gamification sotto forma di sfide di gioco. Si tratta di semplici compiti sullo sfondo dell'interfaccia originale, che spesso ricorda l'ambientazione di popolari videogiochi. Il partecipante che soddisfa tutte le condizioni è garantito dall'accredito di valuta interna. Questa può essere scambiata con bonus in denaro reale o pacchetti di giri gratuiti a condizioni fedeli.
Altre soluzioni inaspettate per la VR/AR saranno valutate nel prossimo futuro. Non si può escludere una più profonda penetrazione di elementi videoludici in vari progetti di intrattenimento, che possono riguardare il cinema interattivo, gli spettacoli televisivi e il gioco d'azzardo.